Meet For Fun


 
IndiceCercaRegistratiAccedi

Condividi
 

 Lucca Comics 2008: Novità Purple Press

Andare in basso 
AutoreMessaggio
onizuka7501
Re
Re
onizuka7501

Maschio
Numero di messaggi : 129
Età : 45
Località : Lodi
<b>ID PSN</b> : onizuka7501
<b><font color=\"green\">ID Xbox Live& : onizuka mme
Data d'iscrizione : 29.09.08

Lucca Comics 2008: Novità Purple Press Empty
MessaggioTitolo: Lucca Comics 2008: Novità Purple Press   Lucca Comics 2008: Novità Purple Press Icon_minitimeDom 19 Ott 2008 - 16:49

Presentiamo le novità della Purple Press, nuova e dinamica realtà editoriale che ha debuttato da poco nel mercato italiano (con Bitch) e che si è già guadagnata il riconoscimento della critica per il volume Black Kiss, vincitore del premio Miglior Ristampa al Romics 2008.

E proprio l’autore dell’esordio, Miguel Ángel Martín, sarà ospite dello stand della casa editrice per presentare il nuovo volume PLAYLOVE.

Al fumettista spagnolo si aggiunge l’italiano Alessio Spataro e il suo Papa Nazingher.

PLAYLOVE
Miguel Ángel Martín
224 pagine, cm 17x23, brossura con alette,16,00 euro
Per la giovane e bella Ari è arrivato il peggior giorno della sua vita: dopo aver perso il lavoro viene mollata anche dal fidanzato. Tutto è perduto? Non proprio tutto, visto che in serata incontra Dani, letteralmente "l'uomo perfetto".
Martín costruisce il suo romanzo grafico come un puzzle dove ogni pezzo si incastra perfettamente con gli altri restituendo l'immagine fredda e asettica della nostra contemporaneità.
La giovane Ari imparerà a sue spese che «l'infedeltà è la maledizione degli uomini».

«Si tratta d'un fumetto tanto poetico quanto angoscioso».
L'Espresso

L'autore
Miguel Ángel Martín (Spagna, 1960) ha vinto il Salone del fumetto di Barcellona. Il suo volume Psychopatia Sexualis nel 1998 è stato sequestrato dalla magistratura. L'anno successivo Martín ha vinto il Premio Yellow Kid come Miglior autore europeo. Brian The Brain, la sua opera più celebre è pubblicata dalla Coniglio Editore. Nel 2003 ha vinto il Comicon di Napoli e nel 2007 il Premio «la Repubblica XL» per il miglior libro dell'anno.


Papa Nazingher
Alessio Spataro
128 pagine, cm 12x17, brossura con alette, 9,90 euro
Uno spettro si aggira per la Città del Vaticano: muovendosi con passo felpato supera lo sbarramento di Guardie Svizzere e, affacciandosi al balcone di piazza San Pietro, esplode in una risata prorompente. All'insegna del comico, del surreale e del politicamente scorretto, la satira di Alessio Spataro dà anima e corpo a ciò che molti pensano ma che pochi hanno il coraggio di dire.
Ecco, allora, che un pontefice dal passato oscuro e un giovane prete dall'aria sbarazzina diventano il papa Nazingher e il padre Gayorge di questo incredibile libro di vignette: 128 pagine di pura ed esilarante critica umoristica destinate a diventare un cult del mondo laico.

«C'è un fumettista che mi ha preso di mira. Gli volevo scrivere poi è diventato troppo volgare e ho desistito».
Giorgia Meloni (ministro delle Politiche Giovanili) su Alessio Spataro

L'autore
Alessio Spataro (Catania, 1977) è uno dei protagonisti della scena satirica italiana. Le sue vignette compaiono regolarmente sulle pagine di «Internazionale», «Carta», «il Manifesto» e «Liberazione».

_________________
Lucca Comics 2008: Novità Purple Press Onizuk10

Lucca Comics 2008: Novità Purple Press Xa1e2npn9u19qndcyt1r
Torna in alto Andare in basso
 
Lucca Comics 2008: Novità Purple Press
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Meet For Fun :: Anime e Cartoon :: Fumetti-
Vai verso: