Meet For Fun


 
IndiceCercaRegistratiAccedi

Condividi
 

 Totò truffa '62(1961)[Totò]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leccese69
Granduca
Granduca


Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 36
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 08.10.08

Totò truffa '62(1961)[Totò] Empty
MessaggioTitolo: Totò truffa '62(1961)[Totò]   Totò truffa '62(1961)[Totò] Icon_minitimeVen 10 Ott 2008 - 1:28

Totò truffa '62(1961)[Totò] Imm
Genere Comico, b/n 107 minuti. - Produzione Italia 1961.

Trama


Antonio (Totò) e Camillo (Nino Taranto) sono due ex trasformisti che vivono organizzando piccole truffe e continui raggiri, e spesso riescono a sfuggire alla Legge grazie alla benevolenza del commissario Malvasia (Ernesto Calindri), ex compagno di scuola di Antonio.

Antonio impiega quasi tutti i suoi "guadagni" per pagare gli studi della figlia Diana che risiede in un importante collegio. Ella è totalmente ignara della vera attività del padre, che le fa credere di essere invece un importante diplomatico sempre in giro per il mondo, ma il destino ci mette lo zampino: Antonio truffa involontariamente il giovane figlio dal commissario (fidanzatosi nel frattempo proprio con la figlia di lui), facendosi pagare per un posto di lavoro fittizio che poi, scoperta la paternità del giovane, dovrà per forza trovargli: lo sistemerà come ragioniere presso un equivoco garage, dove il giovane Malvasia finirà per essere coinvolto negli sporchi affari del suo datore di lavoro ed arrestato. Tutto si risolverà per il meglio quando Antonio riceverà, all'improvviso ed inaspettatamente, una miliardaria eredità dall'America che gli permetterà di restituire il maltolto a tutti i suoi truffati ed a garantire un futuro alla figlia, che convola a nozze con il figlio del suo amico commissario.

Fra le varie scene esilaranti che compongono il film, quella della vendita della Fontana di Trevi è passata alla storia del cinema comico italiano.



Torna in alto Andare in basso
 
Totò truffa '62(1961)[Totò]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Meet For Fun :: Cinema :: I Grandi Classici-
Vai verso: