Meet For Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Meet For Fun


 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'incredibile Hulk (uscita 1 ottobre 2008)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kratos83
Re
Re
kratos83


Maschio
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Lodi
<b>ID PSN</b> : kratos0983
<b><font color=\"green\">ID Xbox Live& : onizukamme
Data d'iscrizione : 27.09.08

L'incredibile Hulk (uscita 1 ottobre 2008) Empty
MessaggioTitolo: L'incredibile Hulk (uscita 1 ottobre 2008)   L'incredibile Hulk (uscita 1 ottobre 2008) Icon_minitimeLun 6 Ott 2008 - 11:52

L'incredibile Hulk (uscita 1 ottobre 2008) L_incr10
TRAMA
Lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) è alla disperata ricerca di una cura che neutralizzi le radiazioni gamma che gli hanno avvelenato il sangue e che danno libero sfogo all'ira scatenata della creatura che vive nel suo corpo: l'Hulk. Banner conduce una vita ritirata, isolato dal mondo e lontano dalla donna che ama, la dottoressa Elizabeth "Betty" Ross (Liv Tyler). Durante la sua fuga per eludere gli ossessivi inseguimenti della sua nemesi, il Generale Thaddeus "Thunderbolt" (Fulmine) Ross (William Hurt), si rende conto di avere alle calcagne una brutale macchina militare che cerca di catturarlo e di sfruttare i suoi poteri. Intenti a capire i misteri che si celano dietro alla creazione dell'Hulk, i tre personaggi si trovano a dover fare i conti con un nuovo e feroce avversario, L'Abominevole, un essere mostruoso dalla forza persino più distruttiva di quella di Hulk. Deciso a sconfiggere la sua nemesi, lo scienziato si vede costretto a fare una straziante scelta finale: vivere pacificamente la vita di Bruce Banner o sfruttare il lato eroico della creatura che vive nel suo corpo: l'incredibile Hulk.


Hulk è tornato e questa volta “Hulk spacca!”. Abbandonate le atmosfere intimistiche ed intellettualistiche volute da Ang Lee nel primo film sul mostro verde, ora i produttori della Marvel e della Universal cambiano completamente registro e squadra mettendo alla regia il francese Louis Leterrier, noto per aver diretto gli action movie “Danny the Dog” e “Transporter: Extreme”.
Cambiati anche tutti gli attori protagonisti, al posto di Eric Bana, per il ruolo del dottor Banner, è stato scelto Edward Norton, a cui è stata affidata anche la sceneggiatura, mentre il personaggio di Elizabeth Ross è stato affidato a Liv Tyler, che ha sostituito Jennifer Connelly.
Già dalla scelta del regista e del protagonista si capiva che questo Incredibile Hulk era destinato ad essere un prodotto scisso tra due anime molto diverse, proprio come accade ad Hulk/Banner, un unico corpo con all'interno due personalità: da una parte l’adrenalinico Leterrier e dall’altra l’intellettuale e malinconico Norton.
I due, purtroppo, non sono riusciti a creare un film omogeneo, la pellicola è sfilacciata sia come storia che come ritmo e a peggiorare la situazione ci sono i tanti tagli voluti dalla produzione che spesso rendono faticosa la comprensione di alcuni passaggi.
Si può parlare di più film insieme. Il primo si svolge nella favela brasiliana, qui predomina la visione nortoniana, dove un dottor Banner, solo e malinconico cerca di controllare la rabbia che c’è in lui e intanto studia una cura per tornare normale.
Il secondo film può essere considerato un romantico road movie che inizia con l'arrivo di Banner all'università americana dove ritrova il suo amore di sempre, Elizabeth Ross.
Il terzo più leggero ed ironico si svolge a New York dove ha luogo il combattimento finale tra Hulk e Abominio.
Naturalmente l’azione non è relegata solo nell’ultima parte, i combattimenti tra Hulk e l’esercito americano prima e contro Abominio poi, sono presenti durante tutti i 114 minuti della pellicola; molto ben costruita è la prima apparizione di Hulk, il mostro viene celato a lungo dal buio e dal fumo di una fabbrica di bibite a Rio, in una scena molto ben girata e molto evocativa.

Per sapere quale sarà il futuro del mostro verde non serve aspettare la fine dei titoli di coda, l’apparizione di Iron Man/Robert Downey Jr. getta le basi per il prossimo film che vedrà uniti sotto l’unica bandiera de I Vendicatori: Hulk, Ironman, Thor, Ant-Man, Wasp e Capitan America.
Torna in alto Andare in basso
 
L'incredibile Hulk (uscita 1 ottobre 2008)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'incredibile Hulk (uscita 1 ottobre 2008)
» First Sunday (uscita 21 ottobre 2008)
» Il Divo (uscita 8 ottobre 2008)
» Postal (uscita 8 ottobre 2008)
» Iron Man (uscita 7 ottobre 2008)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Meet For Fun :: Cinema :: Home Cinema-
Vai verso: