Meet For Fun


 
IndiceCercaRegistratiAccedi

Condividi
 

 Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kratos83
Re
Re
kratos83

Maschio
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Località : Lodi
<b>ID PSN</b> : kratos0983
<b><font color=\"green\">ID Xbox Live& : onizukamme
Data d'iscrizione : 27.09.08

Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Empty
MessaggioTitolo: Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008)   Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Icon_minitimeLun 6 Ott 2008 - 11:44

Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Boogey10

Trama
Una giovane donna tenta di confrontarsi con le sue paure... ma il risultato sarà sconcertante. Laura Porter si ricovera in un istituto per pazienti affetti da patologie mentali, per riuscire a superare il terrore del ricordo del brutale omicidio dei suoi genitori, a cui ha assistito quando era bambina. Al suo arrivo nella clinica, altri pazienti iniziano a morire nei modi più spaventosi, secondo le loro peggiori paure e fobie. Ben presto Laura si rende conto che Boogeyman è tornato!

Chi ha paura dell’Uomo Nero? A vedere "Boogeyman 2" sembrerebbe nessuno.
A distanza di quasi 3 anni dal primo flop, diretto dal neozelandese Stephen T. Kay, il sequel dell’uomo nero non convince per nulla, e il suo ritorno più che "minaccioso", appare nettamente soporifero.
Rispetto al primo episodio, questa volta dietro la macchina da presa c’è Jeff Betancourt, qui alla sua opera prima, ma già provetto montatore in film di medio livello come "The Grudge" e "The Exorcism of Emily Rose".
Purtroppo la sua inesperienza alla regia la si avverte fin da subito: pessime inquadrature, scene "telefonate", poco thrilling d’immagine.
Indagare nel regno della psiche non è mai cosa semplice da fare e grosso è il rimpianto pensando al "Nightmare" di Wes Craven, uno dei pochi registi geniali di genere che possono fregiarsi di tale titolo, al Sesto Senso, poderoso percorso di Shyamalan, o ai The Others di Amenábar.
Povera di spunti e di idee anche la sceneggiatura di Brian Sieve, anche lui debuttante (e si vede!), poco incisiva, che non regala pathos, ma decisamente molta monotonia e insofferenza, miseri ingredienti per una pellicola che, nonostante la sola ora e mezza di durata, ci sembra fin troppo lunga.
Il cast è per buona parte imbarazzante: da Danielle Savre (troppo acerba) a David Gallagher (per niente al "Settimo Cielo"), fino a Matt Cohen (il fratello/coltello...) tutti, o quasi, non riescono a dare quella prova di carattere interpretativo e di coinvolgimento – choc, che da una pellicola come questa era lecito attendersi.
La clinica psichiatrica, dimensione claustrofobica e sfondo al racconto, è un luogo ormai esageratamente sopravvalutato, una volta c’erano "Ragazze interrotte" o "Risvegli" di sorta, oggi niente di tutto ciò.
Il flashback iniziale, i pochi dialoghi e le molte urla "sanguinolente" stufano fin da subito, dando spazio all’apatia di contenuto e al desiderio di scappare (ma non dalla paura...).
Una pellicola di transizione, un’operazione commerciale, che preannuncia nelle scene finali, quasi in maniera desolante, l’episodio numero tre, con Gary Jones, ahimè, già a girare.
Cari, vecchi incubi, dove siete finiti?

_________________
Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Rxw16ueyrb2ox5jlas99

Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Xa1e2npn9u19qndcyt1r
Torna in alto Andare in basso
onizuka7501
Re
Re
onizuka7501

Maschio
Numero di messaggi : 129
Età : 45
Località : Lodi
<b>ID PSN</b> : onizuka7501
<b><font color=\"green\">ID Xbox Live& : onizuka mme
Data d'iscrizione : 29.09.08

Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Empty
MessaggioTitolo: Re: Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008)   Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Icon_minitimeDom 19 Ott 2008 - 21:08

Thriller abbastanza bello sempre che non ci si aspetti realmente di vedere il seguito di Boogeyman. Difatti dell'uomo nero non vi è quasi traccia se non in qualche sporadica scena. Dopo le battute iniziali in cui il film sembra promettere bene, l'entusiasmo si smorza quando si arriva a capire che questo film dell'uomo nero porta solo il titolo e basta. Comunque un bel thriller in cui non ancano moenti di suspance. Consigliato da vedere

_________________
Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Onizuk10

Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008) Xa1e2npn9u19qndcyt1r
Torna in alto Andare in basso
 
Boogeyman 2 Il Ritorno dell'Uomo Nero (uscita 1 ottobre 2008)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Meet For Fun :: Cinema :: Home Cinema-
Vai verso: